Booktrailer Film Festival

Dettagli della notizia

Il 26/3 le premiazioni

Data:

27 marzo 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

La XII edizione del Booktrailer Film Festival, concorso organizzato dal liceo scientifico Calini di Brescia per promuovere la lettura attraverso il linguaggio del cinema e con la complicità della Rete sta per giungere a conclusione.

La serata di premiazione finale si terrà il 26 Marzo 2019, al Teatro Sociale di Brescia. Ospite della serata sarà il regista Silvio Soldini.

Il booktrailer mette in relazione letteratura, cinema e informatica e richiede allo studente, che lavora da solo o in gruppo, di puntare alla sinteticità e all’efficacia comunicativa.

Nato nel 2007 da un concorso interno all’istituto, il Booktrailer Film Festival è diventato poi nazionale e nel 2016, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento europeo che lo ha promosso scuola capofila all’interno di un progetto Erasmus + che coinvolge una scuola francese, una scuola polacca e una scuola bulgara.

Il Booktrailer Film Festival da quest’anno è stato affiancato dal progetto ART TЯAILER che prevede l’elaborazione di un trailer su un episodio d’arte. L’obiettivo è quello di spingere l’autore ad accostarsi all’oggetto artistico, a guardarlo, ad ascoltarlo, a porsi delle domande, ad appropriarsene e a scegliere liberamente cosa comunicare.

 

Informazioni:  http://www.booktrailerfilmfestival.eu

Ultimo aggiornamento

27/03/2019, 08:27