Biblioteca vivente

Il 9/3 al Mo.Ca.

11 marzo 2019

Sabato 9 marzo dalle 16 alle 18.30 si svolgerà al Mo.Ca., in via Moretto 78, Biblioteca vivente, l’evento culturale organizzato dall’Associazione culturale La Fionda.

Come in una biblioteca ci sono libri, lettori e bibliotecari, così nella Biblioteca Vivente ci saranno libri viventi, ciascuno con una storia da raccontare, e bibliotecari, che guideranno i lettori nella scelta tra le diverse trame, ed effettueranno la prenotazione.

I frequentatori della biblioteca potranno dialogare per una ventina di minuti con la persona scelta. Per i lettori sarà un’occasione per imparare cose nuove, ascoltando storie di chi ha dedicato se stesso, per esempio, alla città. Infatti ciascuno dei libri presenti nel catalogo di Biblioteca Vivente sarà associato a una delle statue individuate lungo il centro storico di Brescia.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Brescia e il sostegno Mibac e Claps che dal 2015 viene riconosciuto dal Mibac come Circuito Multidisciplinare Regionale.

11/03/2019, 07:55