Un concerto da record

Dettagli della notizia

Un concerto da record: MusicalMente il 2 giugno in piazza Vittoria

Data:

23 maggio 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Per il trentesimo compleanno della sua Accademia di musica, l’Associazione Musical-Mente ha preparato un evento unico e speciale, realizzato insieme a tutti gli attuali alunni, a tutti i docenti, ai volontari e a tutti i soci.
Si tratta dell’esecuzione di un brano inedito del compositore Carlo Francesco Defranceschi, amico del M° Giancarlo Facchinetti, che aveva precedentemente celebrato il 25esimo anniversario di Musical-Mente.
Il brano è composto per più di 600 studenti di musica, canto e teatro, dai 3 ai 70 anni e prevede l’esecuzione anche degli studenti disabili che normalmente seguono le lezioni.
La composizione è dedicata al “tempo” in tutte le sue accezioni: tempo che scorre, tempo della memoria, tempo di condividere con la musica e, proprio per questo, si sentiranno da lontano i rintocchi dei “Macc de le Ure”, l’orologio più famoso di Brescia, seguiti dalla rivisitazione orchestrale della filastrocca popolare “Din Don Campanon”.
Parteciperanno 600 musicisti (classici e moderni), 150 cantanti, 50 attori, 12 direttori di sezione e un direttore d’orchestra.

Considerata l’eccezionalità della proposta, l’associazione Musical-Mente ha deciso di lanciare la sfida e ha iscritto l’evento al Guinness World Records.
L’evento verrà notificato, per la commissione del Guinness World Records, dallo studio notarile CPV Notai Associati.

La partecipazione è libera e gratuita.​

Ultimo aggiornamento

23/05/2019, 14:01