Mangiamondo

Mangiamondo
 

​Mangiamondo: alimentazione, laboratori e storie per tutta la famiglia, a Nord e Sud del Mondo è una manifestazione che le Ong bresciane Mmi, Scaip e Svi, con fondazione Museke, Ambienteparco e Punto Comunità Brescia Antica, dedicano alla famiglia, dai più piccini ai più grandi, sabato 25 maggio al Parco dell’Acqua (largo Torrelunga).
L’iniziativa prenderà il via alle 14.30 con una tavola rotonda a cura di due pediatri neonatologi degli Spedali Civili di Brescia, che affronteranno il tema della malnutrizione e dell’alimentazione sana a Nord e Sud del mondo.
Contemporaneamente si apriranno le porte di Alimentiamo, con laboratori per bambini sul cibo e la biodiversità e con i banchetti nel parco, tra i quali troveranno spazio gli operatori di Bresciasoccorso, disponibili a insegnare la manovra di disostruzione pediatrica delle vie aeree e inner peace, con i laboratori di yoga spontaneo. Il programma prosegue poi con “Coloriamo con le verdure”, letture sotto l’albero e uno speciale spettacolo di burattini.