Festival Wowomen

Dettagli della notizia

Il 9/6 al al Carmine

Data:

24 settembre 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​Domenica 9 giugno il quartiere del Carmine a Brescia farà da cornice a WOWomen Festival. L'obiettivo è creare un itinerario che, da un lato, alimenti il dibattito relativo alla presenza femminile nell’ambiente artistico contemporaneo e, dall’altro, accenda i riflettori su una zona della città ricca di tradizioni e splendidi luoghi da scoprire.

Da segnalare la masterclass con la regista Alessandra Pescetta (Cinema Nuovo Eden), le conferenze delle artiste Diane Dal Pra e Francesca Longhini, la lezione di body confidence con Cocò le Mokò, performer di burlesque, e i progetti collaterali organizzati in collaborazione con il Museo Nazionale della Fotografia, il Brescia Photo Festival Friends e C.AR.M.E. – Centro Arti Multiculturali e Etnosociali.
Ampio spazio alle sperimentazioni musicali con Valeria Sturba e il DJ set delle Playgirls from Caracas, ma anche un’incursione nell’universo sportivo con Francesca Sberna, atleta della Nazionale Italiana di Rugby femminile, un tuffo nella poesia “Senza governo” di Roberta Sireno e la testimonianza di Antonella Bertolotti (Intermed Onlus), portavoce delle rifugiate provenienti dalle aree di conflitto.


Ultimo aggiornamento

24/09/2019, 15:12