Festa dell'Europa 2019

Festa dell'Europa 2019
 

Si amplia la Festa dell’Europa, che dal 4 all’11 maggio coinvolgerà il centro di Brescia con una serie di iniziative.
Sabato 4 maggio, dalle 18, l’associazione Carminiamo inaugura la mostra “Art oft vandalism?” e propone una lettura di poesie europee in lingua originale, mentre dalle 19.30 saranno presenti nel quartiere Carmine nove palchi con musica dal vivo.
Mercoledì 8 maggio il Mo.Ca, in via Moretto 78, propone un incontro alle 10 e uno alle 18, al quale seguirà un aperitivo linguistico.
Giovedì 9 maggio, giorno della Festa, avrà luogo in piazza Vittoria l’evento “Corri x l’Europa” in collaborazione con “Corri x Brescia”.
Venerdì 10 maggio al Parco dell’Acqua di Largo Torrelunga, dalle 18 alle 23 ci sarà spazio per un momento di riflessione e di dialogo sulle tematiche legate all’Europa e ai giovani.
A concludere il ciclo di eventi, sabato 11 maggio, un incontro alle 15 all’oratorio di San Faustino in via della Rocca 16/A. La manifestazione si sposterà poi in Piazza della Loggia dalle 15.30 alle 19 con esibizioni, musica e altre iniziative, e poi al quartiere Carmine con una cena di menù europei nei locali aderenti a Carminiamo. ​