Risultati bando Be my store

Dettagli della notizia

9 imprese innovative

Data:

11 luglio 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Il 10 giugno sono stati pubblicati sul sito www.bemystore.it i nomi dei progetti vincitori del bando Be My Store Brescia, promosso dal Comune di Brescia e da Coop Lombardia, con il supporto della società specializzata in sviluppo d’impresa Genera Spa. 
Dopo aver accolto 17 progetti e verificato i criteri di ammissibilità, la giuria ha selezionato nove progetti vincitori, scelti per la loro qualità, per l’innovazione, per le potenzialità di sviluppo economico, per la rilevanza con i temi del bando e con il contesto della città.
Tre dei nove vincitori insedieranno le attività nel centro Nuovo Flaminia e in via Corsica. Sei, invece, apriranno nel centro storico, all’interno delle Mura Venete. Quattro progetti saranno guidati da donne, tre attività avranno un dipendente under 35 mentre due avranno un titolare di età superiore ai 55 anni. 
Le startup si occuperanno di artigianato (ceramica, pelletteria, liuteria), nuove tecnologie (realtà virtuale e e-sports) e food etico e a chilometro zero. 
I nove progetti, innovativi e sostenibili, riceveranno un contributo totale complessivo di 100mila euro e, da settembre, un percorso specifico di formazione a supporto dell’attività di impresa.

​​​
Ultimo aggiornamento

11/07/2019, 13:25