Maddalena by night

Maddalena by night
 

Martedì 23 luglio si terrà la sesta edizione di “Maddalena by night”, manifestazione sportiva non competitiva organizzata dall’associazione “Italia Sport Team” con il patrocinio del Comune di Brescia.
Il ritrovo sarà alle 17,30 all’Antica Birreria Wuhrer, in viale della Bornata. Come nelle scorse edizioni ci saranno due partenze e due differenti tracciati. Alle 19,30 prenderanno il via marciatori, podisti, nordic walkers, skyroller e pattinatori, mentre alle 20 sarà il turno dei ciclisti e delle handy bike. Camminatori e podisti percorreranno i sentieri per oltre metà del tracciato. Tutti gli altri proseguiranno sulla strada fino alla sommità.
Sarà necessario portare almeno una luce frontale o una pila a mano per i marciatori/podisti per poter vedere le asperità dei sentieri. Chi percorrerà la strada, oltre alla luce frontale dovrà dotarsi di una luce posteriore o un indumento rifrangente per essere sempre visibile.
È richiesto il massimo rispetto della natura, quindi niente bottigliette di plastica o altri rifiuti lasciati a terra lungo il tragitto. Il servizio di sicurezza lungo il percorso sarà curato come ogni anno dalla Sezione Alpini di Chiesanuova oltre che dalla Polizia Locale di Brescia.
Sarà attivo un servizio di ristoro, una volta giunti in vetta.
Dalle 22,30 sarà attivo un servizio bus navetta per il rientro all’Antica Birreria Wuhrer, con cadenza ogni 25 minuti. Le sei corse dirette effettueranno la fermata intermedia San Gottardo.
Sugli autobus potranno viaggiare i cani muniti di museruola.​