Emergenza caldo

Emergenza caldo, tutela per gli anziani

26 luglio 2019

Per tutelare gli anziani più a rischio nel corso delle ondate di calore, l’Amministrazione comunale ha stipulato un accordo di collaborazione con Fondazione Brescia Solidale, Fondazione Casa Di Dio, Fondazione Casa Industria e Auser “Filo d’Argento”.
L’accordo prevede di attivare interventi di accoglienza diurna per combattere l’emergenza caldo del periodo estivo. Le Fondazioni mettono infatti a disposizione i propri spazi comuni dotati di impianto climatizzato, che offrono accoglienza e ristoro sia nei giorni feriali che festivi dalle 8.30 alle 18.30. Auser Filo d’Argento, attraverso il numero verde 800.99.59.88 attivato da ATS, fornisce informazioni sugli interventi connessi all’Emergenza Caldo e garantisce il trasporto dei soggetti a rischio verso le strutture di accoglienza temporanea.
Il Comune rappresenta il punto di riferimento per la cittadinanza per informazioni, segnalazioni e interventi, attraverso i Servizi Sociali Territoriali. E’ stata inoltre predisposta una brochure specifica per ogni territorio.

19/09/2023, 17:37