Percorso ciclopedonale

Dettagli della notizia

Quartiere S.Anna

Data:

27 giugno 2019

Tempo di lettura:

2 min

pista ciclopedonale santanna-interna.jpg
pista ciclopedonale santanna-interna.jpg

Descrizione

​Si sono conclusi i lavori di costruzione del percorso ciclopedonale situato sul tratto finale di via del Franzone, collegato ora direttamente con via Torricella di sotto. Si chiude così il periplo della collina di S. Anna: il quartiere è ora congiunto con il percorso ciclabile extraurbano Brescia-Paratico.
La nuova pista ciclopedonale protegge ora pedoni e ciclisti in un tratto stradale che, pur essendo in area urbana, è gravato dalla presenza sia dell’Istituto ospedaliero, sia del centro Sportivo S. Filippo. È stato allargato a tre metri e mezzo il marciapiede laterale di via del Franzone, mantenendo comunque la misura minima delle due corsie di marcia con parcheggio in linea sul lato est.
Il percorso prosegue poi all’interno di una fascia verde a prato: il tracciato ciclopedonale risulta così separato e autonomo rispetto alle aree agricole circostanti.
È stato infine installato un nuovo impianto di illuminazione con ottiche led che consentono un migliore confort visivo e una maggiore visibilità.

Ultimo aggiornamento

27/06/2019, 11:59