Ricordo di Lino Pedroni

Ricordo di Lino Pedroni, il 30/1 a Palazzo Loggia

31 gennaio 2019

Mercoledì 30 gennaio alle 18, nella Sala dei Giudici di Palazzo Loggia, si terrà l'incontro dal titolo Lino. Un ricordo a 5 anni dalla scomparsa, dedicato al partigiano Lino Pedroni. Interverranno il sindaco Emilio Del Bono, l'ex sindaco di Brescia prof. Paolo Corsini, il presidente dell'Anpi provinciale Lucio Pedroni e l'avvocato Francesca Parmigiani, componente del comitato direttivo provinciale dell'Anpi.

L'accompagnamento musicale sarà curato da Alessandro Sipolo.

Lino Pedroni, nato nel 1929, all'età di quindici anni è entrato a far parte della 122esima Brigata partigiana Garibaldi, partecipando alla battaglia del Sonclino.

Dopo la Liberazione è stato operaio e sindacalista della Fiom. Ha fatto parte della segreteria della Camera del Lavoro, della direzione del Patronato Inca e del Sindacato Pensionati della Cgil.

31/01/2019, 08:07