Servizi Estivi

Dettagli della notizia

Iscrizioni fino al 19/4

Data:

23 aprile 2019

Tempo di lettura:

4 min

Descrizione

Fino a venerdì 19 aprile sono aperte le iscrizioni alle sezioni estive delle scuole dell'infanzia e ai centri ricreativi estivi di scuola primaria. Le due iniziative, promosse dal Comune di Brescia, si rivolgono a bambini e a ragazzi e offrono un'esperienza di svago e socializzazione diversa da quelle organizzate durante l'anno scolastico.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online, previa registrazione all'indirizzo https://portaleservizi.comune.brescia.it (è indispensabile avere un indirizzo e-mail per ricevere la password). Per procedere con l'iscrizione si dovrà accedere all'area "Scuola e Cultura". Prima di procedere alla compilazione della domanda è necessario pagare una quota di 10 euro per ogni periodo per il quale si chiede l'ammissione.

Ogni richiedente potrà esprimere fino a due scelte, graduandole in ordine di preferenza.

Per maggiori informazioni sulle sedi, sui periodi e sulle modalità di pagamento è possibile consultare i seguenti link:

Due saranno i temi per l'estate 2019: le sezioni estive delle scuole dell'infanzia proporranno un progetto educativo basato sul mondo del gioco come strumento funzionale per l'apprendimento, usando modalità piacevoli e divertenti. Per quanto riguarda, invece, i centri ricreativi delle scuole primarie, il programma sarà dedicato a Leonardo Da Vinci, in occasione del cinquecentesimo anniversario della morte. I bambini potranno conoscere e giocare seguendo le tracce di uno dei personaggi italiani più famosi di tutti i tempi. Ispirati dal festival delle luci Cidneon, inoltre, i centri estivi si trasformeranno in veri e propri laboratori di sperimentazione e di gioco.

Per i minori disabili saranno previsti posti riservati per ogni sede e periodo. Inoltre, se richiesto nella diagnosi funzionale, verrà offerto un servizio di assistenza specialistica gratuita. 

 
Gli utenti che necessitano maggiori informazioni per la compilazione della domanda on-line potranno recarsi presso i seguenti uffici:
per quanto riguarda le Sezioni Estive di Scuola dell'Infanzia – all'ufficio Iscrizioni del Settore Servizi per l'infanzia, piazzale della Repubblica 1 – piano terra – nei seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30,

  • lunedì e giovedì dalle 14 alle 15.30,

  • mercoledì dalle 14 alle 17.45.

Per ulteriori informazioni:
telefono 030.2978918 – 7630 – 8985 – 8915
email  pubblicaistruzione@comune.brescia.it
 

Per quanto riguarda i Centri Ricreativi Estivi di Scuola Primaria  – all'ufficio Iscrizioni del Servizio Diritto allo Studio, piazzale della Repubblica 1 – primo piano – nei seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30,

  • lunedì e giovedì dalle 14 alle 15.30,

  • mercoledì dalle 14 alle 17.45.

Per ulteriori informazioni:
telefono 030.2977456 – 7489
email iscrizioni.infanzia@comune.brescia.it

Ultimo aggiornamento

23/04/2019, 06:59