Convegno. Il gioco d'azzardo

Il 16/4 in Vanvitelliano

17 aprile 2019

Martedì 16 aprile a partire dalle 9, nel salone Vanvitelliano di palazzo Loggia, si terrà il convegno di studi dal titolo “Il gioco d'azzardo, piaga sociale e fonte di ricchezza delle mafie”, organizzato dalla Procura Generale della Repubblica – Distretto di Brescia e dal Comune di Brescia.
Porteranno i saluti istituzionali il Prefetto di Brescia Attilio Visconti, il Presidente del Tribunale di Brescia Vittorio Masìa e il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono mentre introdurrà e coordinerà gli interventi Pier Luigi Maria Dell’Osso, Procuratore Generale del Distretto di Brescia.
Interverranno Francesco Saluzzo, Procuratore Generale del Distretto di Torino; Emilio  Sacchetti, Professore Emerito di Psichiatria dell’Università di Brescia; Antonio Vita, Professore Ordinario di Psichiatria dell’Università di Brescia e direttore Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze degli Spedali Civili di Brescia; Nando Dalla Chiesa, Professore Ordinario di Sociologia della criminalità organizzata dell’Università di Milano; Mario Taccolini, Professore Ordinario e Prorettore dell'Università Cattolica di Brescia e Gian Luigi Nuzzi, scrittore e conduttore di "QuartoGrado. Chiuderà gli interventi il Procuratore Generale del Distretto di Brescia.

17/04/2019, 11:10