Murales di Saddo a Lamarmora

Per Urban Art Festival 2019

13 agosto 2019

È stata presentata l’opera di arte di strada dell’artista rumeno Saddo nel quartiere Lamarmora, in via Gheda 18.
Il murales rappresenta il terzo e ultimo intervento di riqualificazione urbana promosso dall’Associazione True Quality all’interno della quarta edizione di Link – Urban Art Festival.
Questa manifestazione si pone l’obiettivo di rivitalizzare e rilanciare aree periferiche della città attraverso attività culturali in grado di coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza riguardo alle nuove forme d’arte.
I residenti sono stati coinvolti nel processo di ideazione delle opere murali grazie ai consigli di quartiere, nel corso dei quali sono stati decisi soggetti e modalità di realizzazione.
All’evento, organizzato dall’Associazione True Quality, hanno collaborato numerose realtà: Comune di Brescia, Fondazione ASM, Fondazione Comunità Bresciana, Associazione Culturale Technè, Nanni Nember, Franchi & Kim Vernici, che hanno fornito un fondamentale supporto logistico ed economico.
Un altro essenziale contributo è stato rappresentato dalla Cooperativa il Calabrone, dall’Associazione C.AR.M.E e, infine, dai Consigli di Quartiere San Bartolomeo, Violino e Lamarmora.

13/08/2019, 10:16