CORRIXBRESCIA 2019

Dettagli della notizia

Dal 17/10/2019 al 28/05/2020

Data:

28 ottobre 2019

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

​​Torna per la nona edizione CorrixBrescia, la manifestazione ludico-motoria che per 30 giovedì, dal 17 ottobre al 28 maggio, farà correre e camminare per la città centinaia di bresciani. 

L’evento è aperto a tutti poiché non si tratta di una gara ma di un allenamento in compagnia: corsa, camminata, nordic walking, passeggiata con il cane sono solo alcune delle attività proposte.

Il ritrovo è in piazza Vittoria dove sarà allestito un village con info-point, stand dei sostenitori e area ristoro. Alcuni appuntamenti si terranno nei quartieri. 

Dalle 18.30 vengono accolti gli iscritti che hanno versato la quota simbolica di 30 euro per tutta la stagione. I partecipanti saranno divisi in gruppi guidati dagli accompagnatori (Pacerunner) che terranno una velocità media su tutto il percorso, per consentire a tutti di correre con il proprio passo. Attualmente sono previsti sette gruppi, uno denominato Corri&Cammina (propedeutico per iniziare), uno dedicato al trail, due di cammino, uno di nordic walking e addirittura un dog walking,  per chi possiede un cane.  Dalle 19.30 alle 19.45 viene dato il via ai gruppi. 

Da novembre di quest’anno sarà attivato un gruppo di interval training con esercizi mirati da eseguire in piazza Vittoria che si congiungerà poi con il secondo giro dei runners. 

Il tracciato cittadino di circa quattro chilometri, percorribile per due volte, verrà cambiato ogni mese, per dare la possibilità ai partecipanti di scoprire diverse zone di Brescia.

Per info: www.corrixbrescia.org 


 


Ultimo aggiornamento

28/10/2019, 10:12