Movember Ant

Movember Ant
 

​​​​Fondazione Ant Italia Onlus – Delegazione di Brescia organizza la sesta edizione di Movember Brescia, iniziativa solidale ispirata al movimento internazionale “Movember”, promosso dai giocatori di rugby che per tutto il mese di novembre mostrano i baffi come simbolo per sensibilizzare alla prevenzione oncologica m​aschile.

Come sempre Movember Brescia avrà inizio la notte di Halloween, giovedì 31 ottobre alle 20.30 al Bar Dall’Altri di zona Carmine a Brescia con il consueto taglio della barba insieme a Barbiere in Ferrari e MadMat’s Acconciature, per preparare il viso a sfoggiare i caratteristici baffi, simbolo della manifestazione e della prevenzione maschile. Si proseguirà con un tour alternativo del centro storico della città partecipando al Pub Golf che si concluderà in Piazza Arnaldo. 

Eventi, concerti e appuntamenti sportivi proseguiranno fino al 25 novembre.

Per quanto riguarda la prevenzione, ANT organizzerà tre giornate con controlli urologici gratuiti che saranno effettuati sabato 9 novembre a Lumezzane presso la sede della squadra Centurioni in via Brescia 41/C, il 16 novembre a Manerbio presso il Centro Avis di via Palestro 49 e sabato 23 presso il Gussago Rugby Club di Via Gramsci 60 a Gussago, per un totale di 72 visite a uomini di età compresa tra i 18 e i 40 anni prenotabili al numero ANT 030 3099423 (dalle 9 alle 18). 

Inoltre, anche quest’anno il PTC di Via Fratelli Ugoni a Brescia con il medico urologo Giuseppe Mirabella metterà gentilmente a disposizione la propria professionalità per 2 giornate: sabato 9 e 23 novembre (prenotazioni al numero 030 280248).


In allegato il programma completo.