Efficienza energetica

Dettagli della notizia

Scuola media Virgilio

Data:

14 novembre 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​Nel corso dell’estate 2019 sono stati eseguiti interventi di riqualificazione energetica nella Scuola media Virgilio, nella Scuola materna Bettinzoli e nella Scuola materna Zammarchi.

Nella Scuola media Virgilio (via Nikolajewka 5) sono stati sostituiti circa 190 serramenti vetusti in ferro e vetro singolo con sistemi in Pvc con vetri doppi, basso-emissivi ed antisfondamento. Sono state inoltre installate valvole termostatiche sui radiatori che ne erano sprovvisti ed è stata  riqualificata la centrale termica mediante la sostituzione dei circolatori tradizionali con pompe a giri variabili dotate di inverter. È stato inoltre aggiornato il sistema di Building Automation per la gestione degli impianti. L’Investimento complessivo ammonta a 450mila euro e si attende un risparmio energetico annuo pari a circa il 16%.

Interventi analoghi sono stati effettuati anche nelle scuole materne Bettinzoli e Zammarchi.

Per la scuola materna Bettinzoli (via Toscana 16) l’investimento complessivo ammonta a circa 160mila euro e si attende un risparmio energetico annuo del 20% mentre per la Scuola materna Zammarchi (viale Piave 16) l’investimento complessivo ammonta a 170mila euro e si attende un risparmio energetico annuo del 20% circa.


Ultimo aggiornamento

14/11/2019, 10:45