La Strada Festival

Dettagli della notizia

Dall’11 al 16 giugno

Data:

17 giugno 2019

Tempo di lettura:

2 min

lastrada - sito - interno news.jpg
lastrada - sito - interno news.jpg

Descrizione

Torna “La Strada”, il festival internazionale di circo contemporaneo, musica, teatro e danza.  Organizzata da più di dieci anni dal Circuito Claps, la kermesse giunge alla dodicesima edizione presentando 18 spettacoli che vedranno protagonisti 75 artisti di 12 compagnie, provenienti da quattro diversi paesi (Italia, Francia, Brasile, Messico), in sei giorni di programmazione.

Ogni anno La Strada ha un simbolo, un fil rouge che collega tutti gli spettacoli. Per il 2019 è stato scelto il tema del Passaggio. Ecco allora avvicendarsi performance di generi molto diversi ma sempre interconnessi l’uno all’altro, per creare un ponte che avvicini gli spettatori anche a spettacoli mai visti, o non ancora “partecipati”.

Si parte martedì 11 giugno con l’acrobatica dei performer brasiliani di Circo No Ato, che con “A Salto Alto” porteranno grandi e piccini in una moderna e fantasiosa rilettura della favola di Cenerentola. Molto attesa anche l’esibizione del messicano Francisco Sandoval che, con il suo “Pancho Libre”, sorprenderà tutti con le sue vertiginose verticali e le sue indiscusse capacità alla roue cyr e al palo cinese (sabato 15 e domenica16).

Informazioni: http://claps.lombardia.it/progetti-claps/71-la-strada-festival-2019.html

Ultimo aggiornamento

17/06/2019, 07:28