BRESCIAconDITA

Dettagli della notizia

Festival culinario il 27/9

Data:

28 giugno 2019

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

BRESCIAconDITA è un festival culinario a scopo benefico che da cinque anni supporta diverse realtà bresciane che si occupano di questioni sociali. Nato da un’idea dell’imprenditore bresciano Simone Bianchetti e dalla sua socia, la chef Silvia Loda, ogni anno il Festival si svolge in una sede di pregio storico-artistico coniugando lo spirito di solidarietà con la piacevolezza della condivisione. 
Per la sesta edizione, l’evento si terrà al Museo Mille Miglia a Brescia, giovedì 27 giugno dalle 19 alle 23. La sede storica del Monastero Benedettino di Santa Eufemia della Fonte accoglierà anche le opere dell’artista bresciana Annamaria Giugni che per la prima volta e in esclusiva trasferirà al Museo Mille Miglia una porzione del suo laboratorio. L’atmosfera musicale sarà intessuta dai Boom Boom Brothers.
BRESCIAconDITA, per l’edizione 2019, ha scelto di sostenere l’associazione Essere Bambino che da anni sostiene i bambini malati e le loro famiglie attraverso supporti psicologici, sostegni economici, collaborazioni con i servizi territoriali, e attività di ricerca. 
Agli ospiti che vorranno accedere alla degustazione e alla serata (in qualsiasi momento durante l’evento, con ultimo accesso alle 22) sarà richiesto il pagamento di un biglietto di 30 euro (acquistabile in prevendita in uno dei ristoranti o delle pasticcerie aderenti alla manifestazione oppure on line sul sito www.soffiata.it con un costo di prevendita di 2 euro). 

 
BRESCIAconDITA 2019 è patrocinata dal Comune di Brescia, dalla Provincia di Brescia, dal Consorzio del Montenetto, da East Lombardy, da Brescia Infrastrutture, da Visit Brescia e dal Gruppo Brescia Mobilità che, per l’occasione consentirà di utilizzare il biglietto d’accesso alla manifestazione come titolo di viaggio per i trasporti sulla rete metropolitana e bus dalle 16 alla mezzanotte del 27 giugno. 

​​
Ultimo aggiornamento

28/06/2019, 15:18