La scuola esce la cultura cresce

Lunedì 17 dicembre, il Comune di Brescia ha presentato il progetto La scuola esce la cultura cresce. L'iniziativa, nata nel 2013, ha l'obiettivo di offrire alle scuole bresciane e a quelle dei 14 comuni che costituiscono l'area urbana, un insieme di percorsi integrati tra arte, teatro, tecnologia e scienza, perfezionando l'organizzazione dei servizi offerti e contenendo i costi per le scuole e per le famiglie. Il Comune funge da coordinatore rispetto alla rete di soggetti coinvolti presenti sul territorio – Museo di Scienze Naturali, Fondazione Brescia Musei, Ambienteparco Impresa Sociale Srl, Teatro Telaio, Museo dell'Industria e del Lavoro, Collezione PAOLO VI.
Grande attenzione è stata posta anche all'aspetto logistico e organizzativo, facilitando le modalità d'informazione e prenotazione: il progetto prevede infatti, un Centro Unico di Prenotazione attraverso un numero telefonico ed una pagina internet dedicata al progetto. Alle scuole quindi, verrà offerto un pacchetto di due visite-laboratorio giornaliere a scelta, con il trasporto incluso, il cui prezzo dipenderà dalle scelte didattiche.

Per ulteriori informazioni: www.comune.brescia.it/lascuolaesce; tel. 030 361347.