CidneON 2019, terza edizione del festival internazionale delle luci

CidneON 2019, terza edizione del festival internazionale delle luci
 

Dall'8 al 16 febbraio 2019, dalle 18.30 alle 24 (ultimo accesso alle 22.30) si terrà la terza edizione di CidneON, il Festival Internazionale delle Luci nel Castello di Brescia che ha riscosso un incredibile successo, portando in Castello nelle due edizioni passate quasi 450mila visitatori.

L'ingresso è libero. Acquistando in prelazione online il catalogo ufficiale di CidneON 2019 al costo di 8 euro si potrà visitare il Castello attraverso un percorso facilitato, evitando le code.

Nella giornata inaugurale dell'8 febbraio l'ingresso al pubblico sarà dalle 20.

Il tema di quest'anno, "Icone italiane, tra miti e meraviglie", sarà un omaggio al Belpaese con installazioni luminose, videoproiezioni, video-mapping e opere interattive che raccontano personaggi, luoghi, simboli di un'inesauribile storia di arte e bellezza.

Il percorso sarà composto da 20 installazioni con artisti provenienti da Francia, Olanda, Germania, Polonia, Ucraina, Corea del Sud e Italia. Rispetto alle precedenti edizioni, ben 17 sono le produzioni originali appositamente commissionate e realizzate per il festival.

CidneON 2019 è promosso dal Comitato Amici del Cidneo, organizzato da Up! Strategy to action, con la Direzione Artistica di Cieli Vibranti e Robbert Ten Caten, direttore di "Lumen in Art".

 Tutte le informazioni: https://www.cidneon.com

Documenti allegati alla pagina