Settimana europea della mobilità sostenibile

La settimana europea della mobilità sostenibile Dal 16 al 23 settembre

25 settembre 2018

Dal 16 al 23 settembre si terrà la ventesima edizione della settimana europea della mobilità sostenibile, alla quale aderiranno il Comune di Brescia, associazioni, istituzioni e aziende territoriali, supportati dal Gruppo Brescia Mobilità e promossa dalla Commissione Europea.

Anche quest’anno l’obiettivo dell’iniziativa è incoraggiare i cittadini a utilizzare mezzi di trasporto alternativi all’auto, in particolare la bicicletta. Tra gli eventi principali il “Brescia Bike Festival”, evento che prevede visite guidate, ciclo-passeggiate e spettacoli e “Vieni al lavoro senza l’automobile”, iniziativa rivolta agli enti e alle aziende del territorio comunale. Sono previsti anche corsi di educazione stradale.

Si terrà inoltre la domenica ecologica, fissata per il 23 settembre, nel corso della quale si potrà viaggiare con un unico biglietto valido per l’intera giornata. Dalle 9 alle 18 sarà bloccata la circolazione all’interno del centro storico per i veicoli motorizzati.

I dettagli di ogni iniziativa saranno disponibili sul sito di Brescia Mobilità.

25/09/2018, 14:03