Muoviamoci per l’Alzheimer

Dettagli della notizia

Muoviamoci per l’Alzheimer Dal 13 al 21 settembre

Data:

24 settembre 2018

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

Giovedì 13 settembre inizierà la 16° edizione di Muoviamoci per l' Alzheimer: la manifestazione, proposta da Millenium Sport & Fitness, comincerà con la corsa podistica non competitiva Fluorun dal Castello di Brescia e terminerà venerdì 21 settembre, in concomitanza con la Giornata Mondiale della malattia di Alzheimer.

Molte sono le iniziative proposte, tra cui  pole dance, yoga, functional workout e indoor bike, oltre agli appuntamenti con la Cronoscalata ciclistica di Monte Maddalena.  La partecipazione attiva alle attività sportive, ad eccezione di quelle proposte domenica 16, prevede una donazione a partire da 10 euro con la T-shirt della Solidarietà 2018. Quest' anno ci sono anche tre novità: domenica 16 settembre, con il patrocinio di Brescia Musei,  sarà proposta "Muoviamoci in Castello", una mattinata con attività sportive in due turni: alle 9.30  e alle 10.30, venerdì 21, in collaborazione con Brescia Mobilità, avrà luogo il "Brescia Bike Festival per l' Alzheimer" e per concludere, ci sarà l' iniziativa "Insieme per l' Alzheimer" alla quale hanno deciso di aderire alcuni locali bresciani. Tra i testimonial di questa edizione ci saranno Francesco Renga, Dada Merighetti,Andrea Cassarà e i ragazzi del Calvisano Rugby e del Basket Brescia Leonessa, Giovanni Borsotti e altri atleti.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Brescia, ha permesso di donare negli anni oltre 270.000 euro, una somma che ha permesso di condurre test preventivi e studi che approfondiscono i benefici dello sport contro la malattia.

 

Per ulteriori informazioni:

info@milleniumsportfitness.com – T. 3703567581

Ultimo aggiornamento

24/09/2018, 08:14