Festa Quartieri & Popoli

Festa Quartieri & Popoli
 

Sabato 8 settembre dalle 14, al parco delle stagioni Urago Mella, si svolgerà la festa “Quartieri & Popoli”. L’iniziativa, dedicata al tema delle convivenza e dell’integrazione, è un’occasione per superare le barriere sociali grazie alle testimonianze dirette delle persone di diverse etnie che abitano nei quartieri, in particolare quelli della zona ovest della città.

Le attività in programma sono numerose, a partire dallo spettacolo teatrale “Lammay Parr!”, che racconterà i Paesi di provenienza dei migranti richiedenti asilo a ritmo di parole, canti e danze. Gli ospiti saranno accompagnati anche dalla musica dei ragazzi della Ghetto Boss Band e dal concerto-lezione sulla cultura ebraica dei Klezmorim.

Saranno organizzati anche diversi laboratori, tra cui “Henné”, durante il quale saranno realizzati tatuaggi temporanei, iniziative relative al mondo dell’arte con il coinvolgimento del pubblico come “Atlante itinerante” e “La mia città è il mondo intero” e il laboratorio di giocoleria “Circo sociale”.

Saranno presenti inoltre allestimenti, banchetti, conferenze, mostre fotografiche e il particolare progetto “La biblioteca vivente”. Ci sarà anche un’animazione per i bambini.

In caso di pioggia la festa si svolgerà in Via Villa Glori 13.