Palio del CalcioBresciano

Dettagli della notizia

Palio del CalcioBresciano Dall’11 al 17 giugno a Buffalora

Data:

18 giugno 2018

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​​​È in programma dall'11 al 17 giugno, al centro sportivo Rigamonti di Buffalora, il Palio del Calcio Bresciano, torneo a 7 giocatori, riservato a ragazzi Under 16 che si affronteranno difendendo i colori del loro quartieri.

Sedici le formazioni in lizza: Bettole Buffalora; Casazza; Centro storico nord; Chiesanuova; Chiusure; Fiumicello; Folzano; Mompiano; Porta Cremona; Porta Milano; Prealpino; San Bartolomeo; San Polo Case; Sant'Eufemia; Sant'Eustacchio; Urago Mella.

Dopo la prima fase a gironi (4 raggruppamenti da 4 squadre) le prime due classificate accederanno ai quarti di finale per inseguire i piazzamenti dal primo all'ottavo posto. Tutte le squadre, quindi, disputeranno 6 gare in 6 giorni (giovedì 14 riposo).

La vincente si aggiudicherà il trofeo raffigurante la Vittoria Alata e il labaro del Palio, che conserverà fino alla prossima edizione. Inoltre si qualificherà alla quinta edizione di Gemelli per Sport, torneo internazionale delle città gemellate con il Comune di Brescia, che si terrà dal 30 agosto all'1 settembre a Fiumicello.

Durante la manifestazione sarà operativo uno stand gastronomico. In programma anche tanta musica e la possibilità di assistere alle partite dei Mondiali di Russia 2018.

 

Info 3491834075
redazione@calciobresciano.it

Ultimo aggiornamento

18/06/2018, 08:20