"Tempo di Natale"

Dettagli della notizia

Dal 26 novembre, cinque settimane di eventi in città

Data:

04 gennaio 2018

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Dalla fine di novembre partiranno le iniziative del ricco programma di Natale, che animeranno Brescia fino al mese di gennaio. Numerosi gli eventi previsti quest'anno: spettacoli, festival, rassegne cinematografiche e mostre sono solo alcuni esempi. L'obiettivo è quello di creare occasioni per vivere e condividere la città, i suoi spazi, la sua storia e, soprattutto, la magica atmosfera natalizia creata ad hoc dalle luci e dagli addobbi sparsi per le vie cittadine.       
Gli eventi in programma sono associati a cinque colori: bianco, blu, verde, rosso e oro; ognuno con la propria simbologia, rappresenta le più diffuse e antiche tradizioni natalizie a livello europeo.
Dall'ultima settimana di novembre, alcuni dei più importanti monumenti verranno illuminati, ogni sette giorni, con un colore diverso, a scandire le iniziative.   
L'hashtag lanciato per l'occasione è #Nataleè, un modo per rimarcare le diverse sfaccettature degli eventi proposti: da quella artistica, con progetti culturali e performativi, a quella giocosa, con le iniziative pensate per i più piccoli, fino a quella più commerciale, con i negozi del  centro storico che, a partire dal 26 novembre, saranno aperti tutte le domeniche e i festivi.

In allegato il programma completo degli eventi.

Ultimo aggiornamento

04/01/2018, 11:25