Raccolta fondi AIRC 2017

I risultati nel bresciano

17 gennaio 2018

airc2.jpg

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro presenta i risultati del lavoro svolto nel 2017 a Brescia e provincia.  Questo impegno sul nostro territorio, che ambisce a rendere il cancro sempre più curabile, ha portato all’AIRC quasi un milione e 160mila euro solo nel 2017, grazie a coloro che in occasione delle campagne nazionali dell’associazione sono scesi nelle piazze bresciane distribuendo Azalee della Ricerca, reticelle di Arance della Salute e scatole di Cioccolatini della Ricerca. Oltre 140mila euro sono stati raccolti solamente durante la tappa bresciana della Mille Miglia e il concerto di Edoardo Bennato al Teatro Grande;  queste risorse sono state destinate al finanziamento di progetti d’avanguardia sui tumori pediatrici.

Altro successo dell’associazione è stato il progetto “AIRC nelle scuole”, svolto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca: una serie di incontri che ha coinvolto oltre 2000 studenti per sensibilizzarli sui temi della salute e della ricerca oncologica.
L’obiettivo del AIRC e di tutta la comunità scientifica è di essere in grado di potere curare al più presto la totalità dei tumori.

17/01/2018, 15:49