Parco delle colline

Dettagli della notizia

Presentata la nuova mappa dei sentieri

Data:

29 gennaio 2018

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

È stata predisposta la nuova cartografia del Parco delle Colline grazie all’elaborazione dei dati vettoriali relativi ai sentieri, percorsi a piedi e georeferenziati con tecnologia GIS (Geographic Information System). Queste informazioni sono state inoltre rappresentate graficamente assieme a luoghi di interesse quali info-point, parcheggi, edifici storici e molti altri.
È nata così la nuova mappa escursionistica del Parco delle Colline, disponibile sia in formato cartaceo sia digitale. Il materiale scelto è carta idrorepellente, con stampa su entrambi i lati: sulla prima facciata è riportato il quadro generale del territorio, in scala 1:25000, mentre sul retro sono stati rappresentati nel dettaglio i singoli comuni coinvolti, con l’aggiunta di descrizioni degli ambienti del Parco accompagnate da fotografie.

Oltre alla copia cartacea è stata ideata una versione digitale, accessibile tramite l’app Avenza Maps (pubblicata gratuitamente per iOS, Android e Windows), sulla quale, tra le altre funzionalità, si possono registrare tracce GPS e inserire segnapunti georeferenziati. 

Ultimo aggiornamento

29/01/2018, 09:58