LILT corri e cammina

Dettagli della notizia

Corri e cammina per la Lilt Domenica 29 aprile

Data:

30 aprile 2018

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

La Lega Italiana per la Lotta ai Tumori di Brescia, con la collaborazione di UISP - Comitato di Brescia e con il patrocinio del Comune di Brescia, organizza "Corri e cammina per la LILT". La  manifestazione podistica ludico motoria non competitiva di 10 km si svilupperà su un percorso pianeggiante, adeguatamente segnalato e presidiato agli incroci. Il ritrovo è alle 8.30 all'Arena Sonica di Parco Castelli, la partenza è prevista alle 9.30. L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della diagnosi precoce e della prevenzione oncologica.

L'Associazione è da sempre un punto di riferimento nel panorama della lotta ai tumori. La promozione e l'attuazione di una cultura della prevenzione come stile di vita rappresentano l'attività principale della LILT, con la più ampia disponibilità per una capillare sensibilizzazione della popolazione.

Per i primi 700 partecipanti verrà rilasciata la maglietta dell'evento. Ci saranno due punti ristoro, uno a metà percorso e uno all'arrivo. La partecipazione dei bambini fino ai 12 anni è gratuita.

Verranno inoltre premiati i tre gruppi più numerosi.

La manifestazione è coperta da assicurazione ed è prevista l'assistenza del soccorso ambulanza.

Il contributo di partecipazione è di cinque euro

 

Il programma: https://bit.ly/2HuMlvz

Ultimo aggiornamento

30/04/2018, 08:50