Marcia per l'Accoglienza

​Sabato 13 ottobre alle 14 .30, con partenza da Largo Formentone, si terrà la quarta edizione della Marcia per l'Accoglienza, un'iniziativa che rende visibile l'impegno di cittadini, associazioni, enti locali e migranti nella difesa dei principi fondamentali della Costituzione Italiana e della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. L'evento ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui temi del soccorso, dell'accoglienza, dell'integrazione e dell'unione, attraverso una marcia per la città.

L'iniziativa, sostenuta dal Comune di Brescia, è promossa dalla Campagna Accoglienza, dal Forum del Terzo Settore Brescia, dal Coordinamento Provinciale SPRAR e dalla Consulta per la cooperazione e la Pace del Comune di Brescia.