Brescia Comune Ciclabile

Comuni Ciclabili A Brescia 4 “Bike smile”

28 marzo 2018

Ben quattro “bike smile” sono stati ottenuti dal Comune di Brescia, a Palazzo D’Accursio, sede dell’Amministrazione comunale di Bologna, come importante riconoscimento nell’ambito nell’iniziativa “Comuni Ciclabili”,

Promosso dalla Fiab - Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus, il progetto valuta i Comuni considerati più “a misura di bicicletta”, sia per la mobilità quotidiana sia per l’esperienza turistica, con un voto massimo di cinque “smile”. Il punteggio finale viene assegnato sulla base dei risultati ottenuti in undici aree di valutazione ricondotte a quattro ambiti tematici: cicloturismo, mobilità urbana, governance, comunicazione e promozione. Brescia entra in questo modo tra i nuovi capoluoghi di provincia della rete dei Comuni italiani, 69 in totale, che possono sventolare la “bandiera gialla della ciclabilità”, contrassegnata dai “bike smile” assegnati.

Il progetto è stato lanciato la scorsa estate da Fiab per riconoscere gli sforzi di quei comuni che mettono in pratica concrete politiche per la mobilità in bicicletta, rendendo i propri territori più accoglienti per chi si muove sulle due ruote.

28/03/2018, 12:35