Inventari superiori

Dettagli della notizia

Inventari superiori 2018, in scena la decima edizione

Data:

24 maggio 2018

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

Dopo l’avvio a Ghedi, dove gli spettacoli sono in scena dal 04 al 12 maggio alle 20.45, nella sala della Comunità del cinema teatro Il Gabbiano, il festival del teatro studentesco approda in città, dal 13 al 23 maggio, con il Liceo Scientifico Calini come scuola capofila.

Il progetto è realizzato dall’associazione culturale no profit “Viandanze – Culture e pratiche teatrali” in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Brescia, il Centro Teatrale Bresciano, il collettivo Extraordinario, il Liceo “A.Calini”, l’Accademia di Belle Arti Santa Giulia e Fondazione Brescia Solidale.

Quest’anno gli istituti superiori coinvolti sono nove ed è in costante aumento anche il numero di studenti iscritti ai laboratori teatrali realizzati nelle scuole cittadine sotto la direzione di attori qualificati e noti registi bresciani.

Anche per l’edizione 2018 il festival mantiene la formula del concorso: una giuria selezionata all’interno degli istituti partecipanti valuterà gli spettacoli durante le serate. Sarà inoltre presente una giuria tecnica presieduta da Carlo Susa (storico del teatro e dello spettacolo) e formata da esperti teatrali.

La rassegna si concluderà mercoledì 23 maggio presso il Teatro Sociale alle ore 20.30, con lo spettacolo “Super” che porterà in scena la compagnia “Balletto Civile” e una decina di attori-studenti provenienti da varie scuole bresciane. Durante la serata verranno inoltre proclamati i vincitori che avranno la possibilità di replicare il proprio spettacolo al Teatro Sociale a fine settembre.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.viandanze.cominfo@viandanze.com. 

È possibile visitare anche il canale YouTube “Viandanze Teatro” e la pagine Facebook “Viandanze”, “Inventari Superiori” e “Extraordinario”.

Ultimo aggiornamento

24/05/2018, 09:02