Corsi di lingue straniere e per il tempo libero 2018

Le iscrizioni dall’8 al 19 gennaio

19 gennaio 2018

L'assessorato alla Partecipazione dei cittadini del Comune di Brescia ha organizzato per il nuovo anno numerose attività culturali e per il tempo libero rivolte ai cittadini di tutte le età, per un totale di 41 corsi, così suddivisi:

Zona Nord - corsi di fotografia digitale base presso la sala ex Consiglio di via Colle di Cadibona 5; corsi di fotografia digitale avanzato presso la sala Civica di via Resolino 4; inglese 2° e 3° livello e spagnolo 2° livello presso la sala civica di via Resolino, in via Resolino 4; informatica 1° livello presso la sala civica di via Resolino, in via Resolino 4.

Zona Ovest - corsi di spagnolo 1°, 2° e 3° livello; inglese 1°, 2° e 3° livello; Informatica 2° livello; tutti i corsi si terranno presso la sala civica di via Farfengo 69.

Zona Sud – corsi di informatica 2° e 3° livello; inglese 2° e 3° livello;  francese 1° e 2° livello; spagnolo 1° e 2° livello; portoghese 2° livello; tedesco 2° e 3° livello; tutti i corsi si svolgeranno presso la sala civica di via Ziliani 6.

Zona Est - corsi di informatica 1°  livello; inglese 1°, 2°, 3° e 4° livello; tedesco 1° livello. Tutti i corsi avranno luogo presso la sala civica di via Rizzi 4/a.

Zona Centro - corsi di informatica 1° livello presso il centro diurno di via Odorici 4; inglese 2° e 4° livello e spagnolo 1° livello presso la sala civica di via Borgondio 29; inglese 1° e 2° livello e spagnolo 1° e 2° livello presso la sala civica di viale Piave 40.

Le iscrizioni possono essere effettuate on-line dall' 8 gennaio al 19 gennaio 2018 all'indirizzo http://corsiufficidizona.comune.brescia.it. Nel caso di impossibilità da parte degli utenti a effettuare l'iscrizione on-line sarà possibile recarsi presso uno dei seguenti sportelli, aperti dal lunedì al giovedì, dalle 9.30 alle 12.15 e dalle 14 alle 15.45 e il venerdì dalle 9.30 alle 12.15:

I pagamenti potranno essere effettuati tramite bollettino postale, bonifico oppure con il pos direttamente agli sportelli degli uffici di zona. Si raccomanda, prima di effettuare il pagamento, di accertarsi che il corso abbia raggiunto il numero di iscritti necessario affinché possa essere avviato.

I costi per l'iscrizione ai corsi, che tengono conto della remunerazione degli insegnanti e delle strutture, sono i seguenti:

- corsi di lingue: 95 euro

- corsi di fotografia digitale: 80 euro

- corsi di informatica: 130 euro

Eventuali rimborsi potranno essere riconosciuti esclusivamente per la quota di tariffa relativa alla parte di corso non goduto e solo per motivi di salute certificati o mancata esecuzione del corso per cause imputabili all'Amministrazione Comunale.

Nel periodo di iscrizioni verranno rispettate, per tutti i corsi,  le seguenti priorità:

1. Residenti in zona
  2. Residenti fuori zona
  3. Residenti fuori Brescia

Per chi si iscrive a un corso di livello superiore a quello frequentato nel periodo ottobre 2017 - dicembre 2017, avrà la precedenza, indipendentemente dalle priorità sopra indicate.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi agli Uffici di Zona e al settore Partecipazione (tel. 030/2978272 – 030/2978274 – 030/2978276, e-mail: partecipazione@comune.brescia.it).

19/01/2018, 16:15