"Nuovi Trasporti Lombardi"

"Nuovi Trasporti Lombardi"
 

CONSULTAZIONE PUBBLICA AI SENSI DELL'ART. 5, COMMA 2, DEL D.LGS. 175/2016.

La Giunta Comunale, nella seduta del 30 gennaio 2018, ha esaminato il provvedimento avente per oggetto "Partecipazione del gruppo Brescia Mobilità in Nuovi Trasporti Lombardi – Approvazione del progetto di aggregazione industriale nel sistema del trasporto pubblico locale lombardo"; tale provvedimento verrà poi trasmesso al Consiglio Comunale, quale organo competente all'approvazione.

FNM SpA, ATB Mobilità SpA e Brescia Mobilità SpA, unitamente alle proprie società operative FNM Autoservizi SpA, ATB Servizi SpA e Brescia Trasporti SpA, hanno condiviso un progetto di partnership in ambito di trasporto pubblico locale su gomma; Nuovi Trasporti Lombardi Srl è il soggetto deputato all'aggregazione illustrata nel provvedimento al quale si rinvia.

L'articolo 5, comma 2, del D.Lgs. 175/2016 – "Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica", prevede che lo schema di atto deliberativo venga sottoposto a forme di consultazione pubblica.

In accordo con il Comune di Bergamo, anch'esso interessato al progetto di aggregazione industriale, si è stabilito di pubblicare il provvedimento, corredato dai relativi allegati, sul sito internet comunale per 15 giorni solari a partire dal 5 febbraio fino al 19 febbraio 2018 compreso, prevedendo la possibilità per gli interessati di presentare osservazioni e contributi scritti entro e non oltre tale data.

Tali contributi ed osservazioni possono essere trasmessi all'Amministrazione Comunale di Brescia mediante mail all'indirizzo Pec del settore Coordinamento Partecipate: aziendepubbliche@pec.comune.brescia.it o mediante consegna a mano presso il Protocollo Generale del Comune di Brescia in Piazza Loggia, 3 25121 Brescia, anche utilizzando apposito modulo presente sul sito.

Terminato il periodo di pubblicazione, gli stessi contributi ed osservazioni verranno esaminati ai fini della successiva approvazione da parte dei Consigli comunali di Brescia e di Bergamo.

Per consultare e scaricare l'intera documentazione vai alla pagina: Nuovo Trasporto Pubblico locale Lombardo

Documenti allegati alla pagina