La storia di Orto Libero

La storia di Orto Libero

Il Gruppo di Lavoro di Orto Libero presenterà giovedì 5 ottobre alle 17 nell'ambito di Librixia, nell'Arena Agrobresciano in piazza Vittoria, il libro "Parole e segni di libertà: la storia di Orto Libero", relativo all'esperienza svolta nel Carcere di Verziano.

Orto Libero è un progetto di integrazione e di socializzazione tra culture differenti, un momento di responsabilizzazione individuale rivolto a un gruppo di 15/20 donne e uomini che hanno sviluppato un'attività di floricultura e orticoltura riattivando una serra inutilizzata.

L'iniziativa si è aggiudicata il premio Cresco Award città sostenibili 2017, promosso da Fondazione Sodalitas con il patrocinio e la collaborazione di Anci e la partnership di aziende avanzate sul fronte della Sostenibilità.

La premiazione avverrà a Vicenza giovedì 12 ottobre alle 14.30 nel complesso fieristico Vicenza Fiera (via dell'Oreficeria 16), nell'ambito dell'assemblea nazionale Anci.    

Il premio Cresco Award città sostenibili si propone di valorizzare la spinta innovativa dei Comuni italiani e di premiare le iniziative più efficaci nel promuovere in modo diffuso lo sviluppo sostenibile dei territori.

Documenti allegati alla pagina