"Guida connesso 2"

Il progetto offre la possibilità agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di II grado di conoscere i pericoli che si corrono nel condurre veicoli sotto l'effetto di sostanze psicotrope e/o alcoliche per poter guidare in maniera più consapevole.

I ragazzi verranno istruiti e accompagnati nelle esercitazioni pratiche con veicoli dagli istruttori di guida dell'Ufficio Patenti di Servizio del Comando Polizia Locale di Brescia, su un percorso a ostacoli allestito nell'area spettacoli viaggianti chiusa al traffico di via Borgosatollo.

Il progetto verrà sviluppato con la collaborazione della concessionaria Mandolini Auto Spa che metterà a disposizione i veicoli per le prove pratiche di guida in un'area chiusa al traffico.

oppure all'indirizzo e-mail patser.polizialocale@comune.brescia.it sino a esaurimento dei posti disponibili.

La Guida Consapevole

Teoria e pratica per iniziare a guidare in sicurezza

DESTINATARIClassi 4^ e 5^ scuole secondarie di II grado (classi 4° e 5°)
OBIETTIVI

Affrontare le problematiche connesse all'uso e abuso di alcool, stupefacenti e telefono cellulare durante la guida, sia a livello teorico che pratico

Sensibilizzare i giovani verso una guida responsabile, stimolando un approccio mentale che tenga in considerazione l'interazione dinamica che si crea tra UOMO – AMBIENTE – VEICOLO quando ci si mette alla guida

PERIODO DI SVOLGIMENTODal 2/8 ottobre 2017 e dal 7/13 maggio 2018
ARTICOLAZIONE DELL'INIZIATIVA

Il percorso sarà organizzato in sessioni quotidiane (dalle ore 09,00 alle ore 12,00 circa) a cui potranno partecipare un numero massimo di 40/50 studenti ciascuna

Corso teorico di guida sicura seguito da prova di guida, in area chiusa al traffico, percorrendo un percorso predisposto che riproduce la guida su strada.

CONDUTTORIIstruttori di guida della Polizia Locale appartenenti all'Ufficio Patenti del Comando Polizia Locale
SEDEArea spettacoli viaggianti di Brescia, via Borgosatollo (quartiere San Polo)
MODALITA' DI PRENOTAZIONE

Le adesioni si ricevono presso il Comando della Polizia Locale entro il 30/09/2017, inviando la richiesta via fax/o-mail.

Gli istituti saranno in seguito contattati per la programmazione della sessione teorica e pratica.

Tel.030/2978891 -8392 - Fax 030/2978833

Mail edlegalita.polizialocale@comune.brescia.it

Oppure: Tel. 337/1668665

Mail patser.polizialocale@comune.brescia.it