"Dalla Mafia alla Libertà"

Riprende la serie di incontri per conoscere, prevenire e contrastare il fenomeno del crimine organizzato.

Gli appuntamenti, promossi dal Comune di Brescia, mirano a combattere la mafia attraverso l'aiuto alle vittime. L'obiettivo è rendere consapevoli i cittadini della situazione che caratterizza Brescia, seconda città in Lombardia per beni confiscati. Un dato pesante, che dimostra come la mafia sia riuscita ad insinuarsi nel mondo economico e sociale, muovendosi nell'ombra e gestendo affari, appalti, usura, prostituzione e traffico di stupefacenti. Per questa ragione l'amministrazione comunale, in collaborazione con il settore di sicurezza urbana della Polizia Locale, supportata dal Comitato Legalità e Sicurezza, dalla Questura di Brescia e dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, ha deciso di proporre alcuni interventi.

Sono stati aperti due sportelli: il primo, denominato "Sportello legalità riemergo" della Camera di Commercio, raccoglie le segnalazioni e le richieste di intervento in regime di riservatezza e tutela (per informazioni si può visitare il sito legalita@bs.camcom.it) , mentre il secondo, "Sportello di ascolto e assistenza psicologica per le vittime dei reati associativi", si occupa delle testimonianze delle vittime (si può contattare il numero 335 1701228 o visitare il sito accendiamolaluce@comune.brescia.it).

Palinsesto di eventi formativi e culturali

25 settembre 2017 – ore 21.00

SEX MACHINE

di e con GIULIANA MUSSO

musiche in scena Igi Meggiorin

regia Massimo Somaglino

collaborazione al soggetto Carla Corso

produzione La Corte ospitale

29 settembre 2017 – ore 21.00

IL TESTIMONE

con BEBO STORTI  e FABRIZIO CONIGLIO

con Radiomondo Ensemble -  Maurizio Camardi (sassofoni, duduk, flauti etnici), Riccardo Bertuzzi (chitarre), Alberto Roveroni (percussioni, elettronica)

produzione Gershwin Spettacoli

22 ottobre 2017 –ore 21.00

QUANDO MUOIO IO

con Valeria Battaini
di Gianluca De Col e Valeria Battaini
consulenza giornalistica di Laura Silvia Battaglia
produzione  dell'Associazione Teatro 19 - Prima Nazionale

10 novembre 2017 – ore 21.00

GLI ANNI DELLA PESTE

di e con Fabrizio Gatti
produzione Gershwin Spettacoli

Info e ritiro biglietti

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 SEX MACHINE (25.09.2017), IL TESTIMONE (29.09.2017),  QUANDO MUOIO IO (22.10.2017) e GLI ANNI DELLA PESTE (10.11.2017):  Comune di Brescia – Servizio Promozione della città ed eventi 030.2978778.

Ingresso Auditorium San Barnaba ore 20.30

In allegato la brochure con le iniziative in programma.