“I pomeriggi della medicina”

“I pomeriggi della medicina”

​Medicina e divulgazione si danno appuntamento a Brescia, per la quarta edizione dei Pomeriggi della Medicina.

L’iniziativa, promossa dall’Ordine dei Medici e dal Comune di Brescia con il supporto di Fondazione ASM e del Gruppo Brescia Mobilità, si è consolidata nel tempo e rappresenta un appuntamento di richiamo per la città e la provincia.        

I Pomeriggi della Medicina sono pensati come appuntamenti pomeridiani rivolti a tutta la cittadinanza, con l’intervento di professionisti della salute che tratteranno argomenti di interesse generale.

La formula studiata per gli incontri è interattiva e prevede, accanto alla relazione degli specialisti, uno spazio di confronto con il pubblico, che potrà interagire e porre domande.

I 7 incontri si terranno dal 2 marzo al 20 aprile e avranno luogo ogni giovedì dalle 17.30 all’auditorium San Barnaba in Corso Magenta 44/A.

Il tema che collegherà gli argomenti di ogni incontro è “La medicina attraverso lo specchio”, un tema che analizza i grandi cambiamenti con cui la medicina deve misurarsi, come l’avanzamento della tecnologia in sanità, le scommesse della ricerca, con l’obiettivo di cambiare prospettiva e considerare nuovi punti di vista.

Il ciclo di incontri sarà aperto dallo psichiatra e scrittore Vittorino Andreoli con l’“Elogio della follia - La creatività svelata nella malattia”, durante il quale sarà analizzato il rapporto tra creatività, malattia e follia.