Pari Opportunità, due eventi

Pari Opportunità, due eventi

Giovedì 23 febbraio, alle 17.30, al caffè letterario Primo Piano in via Beccaria 10, si terrà la presentazione del libro “Perché? Una storia vera” di Anna Agostiniani.

L’appuntamento, al quale parteciperà anche l’autrice del romanzo, nasce dalla collaborazione tra il Comune di Brescia e l’Associazione Mango Onlus, che da anni si occupa di bambini paraguayani abbandonati.

La serata, a cura di Michele Albini e Giulia Bornacin, sarà introdotta dall’assessore alle Pari Opportunità Roberta Morelli e tratterà il tema della violenza e degli abusi sui minori.

Al termine sarà offerto un rinfresco, nel corso del quale sarà possibile scambiare riflessioni e opinioni sull’argomento dell’incontro.

Si terrà invece giovedì 2 marzo alle 18, nella sala San Agostino del palazzo Broletto di Brescia, la presentazione di due indagini elaborate dall’organizzazione no profit We World Onlus dal titolo “SOStegno Donna. Modello di intervento per il controllo alla violenza di genere nei pronto soccorsi italiani” e “Violenza sulle donne. Tempo scaduto”.

L’iniziativa affronterà il tema della violenza di genere, con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’argomento e aiutare le donne in difficoltà.

A guidare l’incontro sarà Stefano Piziali, responsabile dei progetti italiani dell’organizzazione. Saranno inoltre presenti Roberta Morelli e Adriana Apostoli, Presidente della Commissione Pari Opportunità.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.