“Steve McCurry. Leggere”, presentata la mostra a Milano

“Steve McCurry. Leggere”, presentata la mostra a Milano

Giovedì 16 febbraio, nella biblioteca Parco Sempione di Milano, è stata presentata la mostra “Steve McCurry. Leggere”. All’evento sono intervenuti il vicesindaco Laura Castelletti, il direttore della Fondazione Brescia Musei Luigi Di Corato, l’amministratore delegato Civita Mostre Alberto Rossetti, la curatrice della mostra Biba Giacchetti e Peter Bottazzi, progettista dell’allestimento.

La mostra, ospitata in prima mondiale al Museo di Santa Giulia in occasione di Brescia Photo Festival 2017, si terrà dal 7 marzo al 3 settembre. L’iniziativa permetterà al pubblico di ammirare in grande formato 70 fotografie sul tema della lettura, scattate da Steve McCurry in varie parti del mondo. Una seconda parte della mostra sarà invece dedicata ai libri (anche fuori catalogo) contenenti le foto del celebre fotoreporter statunitense e gli scatti da lui selezionati per le copertine che lo hanno reso celebre a livello internazionale.

L’esposizione è curata da Biba Giacchetti e arricchita dai contributi letterari di Roberto Cotroneo, che accompagnerà con la parola scritta il visitatore in un percorso parallelo a quello visivo. Le immagini e i testi si integreranno in un progetto di allestimento dello scenografo Peter Bottazzi.

“Steve McCurry. Leggere” è una produzione di Fondazione Brescia Musei e Civita Mostre, realizzata in collaborazione con SudEst57.

Per ulteriori informazioni: www.studioeseci.net - www.bresciamusei.comwww.bresciaphotofestival.it

Documenti allegati alla pagina