Concorso Giacinto Prandelli

Concorso Giacinto Prandelli

Il Concorso Lirico Internazionale “Giacinto Prandelli”, promosso dalla Associazione Brixia Symphony con la famiglia del celebre tenore lumezzanese scomparso nel 2010, è giunto alla sesta edizione.

Il "Concerto dei Finalisti" sarà offerto gratuitamente al pubblico, che potrà assistere all’ultima sfida tra gli otto finalisti, in programma sabato 25 febbraio, alle 21, al Teatro Grande, con l'accompagnamento dell'Orchestra Giuseppe Verdi di Milano.

La fase eliminatoria dei giovani concorrenti (quest’anno ben 100, per regolamento tutti di età inferiore ai 35 anni) si sta svolgendo in questi giorni, a porte chiuse, all’Auditorium San Barnaba in corso Magenta.

In palio per il vincitore un premio di cinquemila euro; per il secondo tremila euro e per il terzo millecinquecento. Verrà anche assegnata una borsa di studio di 800 euro del Rotary Club Cortefranca. La serata finale sarà poi occasione per conferire il “Premio alla Carriera Giacinto Prandelli” a Eva Marton, una delle voci liriche più conosciute al mondo.

Per ulteriori informazione visitare il sito www.concorsogiacintoprandelli.com

Documenti allegati alla pagina