“Brescia Green 2017”

“Brescia Green 2017”

Da venerdì 5 a domenica 7 maggio si terrà la prima edizione di “Brescia Green, festival dell’ambiente e degli stili di vita sostenibili”, una manifestazione che ha l’obiettivo di diventare un appuntamento annuale di informazione e di sensibilizzazione in merito ai temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, diventati, ormai, rilevanti ed influenti nella vita dei cittadini.

Il festival animerà per tre giornate corso Zanardelli, da poco reso zona pedonale, dove verranno allestiti vari stand e organizzati laboratori, convegni, dibattiti e altre attività, con la finalità di diffondere un’informazione corretta e accessibile e di sensibilizzare verso stili di vita e abitudini più consapevoli e responsabili.

Il venerdì sarà dedicato alla raccolta differenziata e all’economia circolare, mentre una seconda giornata sarà riservata ai temi dell’alimentazione sostenibile e dell’educazione alimentare.

L’iniziativa è promossa e organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Brescia, in collaborazione con il mensile infoSOStenibile e A2A Ambiente – Aprica.

In allegato la presentazione del progetto.