Seggi elettorali - Iscrizione albi

Seggi elettorali - Iscrizione albi
 

Dal 1 ottobre sono aperti i termini per le nuove domande per l'aggiornamento degli albi  di presidente o scrutatore di un seggio elettorale relativo all'anno 2018. 

Non devono rinnovare l'iscrizione coloro che risultano già inseriti negli Albi  per Scrutatori o Presidenti di seggio elettorale.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 ottobre per l'Albo dei Presidenti di seggio elettorale e il 30 novembre per l'Albo unico degli Scrutatori di seggio elettorale.

Per ricoprire l'incarico di Presidente di Seggio elettorale, in considerazione della complessità e della delicatezza della funzione, oltre al possesso dei requisiti richiesti dalla legge per  l'iscrizione, è opportuno avere già avuto delle precedenti esperienze come scrutatore, segretario o vice presidente di seggio.

Albo Presidenti di seggio > per saperne di più

Albo Scrutatori di seggio > per saperne di più

Coloro che presenteranno le relative istanze entro le date sopra indicate , verranno inseriti, previa verifica dei requisiti, nei rispettivi albi con decorrenza da gennaio 2018.

Documenti allegati alla pagina