Dies fasti 2017

Mercoledì 15 e giovedì 16 novembre si svolgerà la sedicesima edizione dei "Dies Fasti", manifestazione organizzata dal Liceo Calini che avrà come titolo "Il domani non succede. Le due giornate saranno anticipate da un’importante anteprima, martedì 14 novembre.
I Dies Fasti 2017 propongono un programma molto ampio che comprende 56 iniziative, articolate in diverse sezioni che spaziano dalla scienza alla letteratura, dall’economia alla filosofia, dal diritto all’attualità, dal cinema al teatro, dalla musica alla danza. Numerosi saranno anche gli spettacoli, i concerti, le performance teatrali e le esposizioni artistiche. Non mancheranno i momenti conviviali, premiazioni, attività ludiche e aule a tema, curate dagli alunni, dai loro genitori e da associazioni di volontariato.

Novità importante di questa edizione è la presentazione di alcune esperienze di alternanza scuola/lavoro da parte di studenti assistiti dai tutor di progetto delle realtà che li hanno ospitati, formati e valutati, in un’ottica di maturazione di competenze che integra il modello della scuola tradizionalmente intesa.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Brescia, dall’Ufficio Scolastico Regionale e da Brescia Mobilità.

Il programma degli eventi:  https://www.liceocalini.gov.it/calinipress/dies-fasti/