Teatro Grande

Teatro Grande

La Fondazione Teatro Grande ha presentato i risultati delle attività della stagione 2016, durante la quale si sono susseguiti 89 eventi organizzati dalla Fondazione e quattro spettacoli organizzati in collaborazione con altre realtà territoriali.

Il cartellone 2016 ha compreso, oltre alla tradizionale Stagione d'Opera e Balletto, numerosi concerti, proposte di danza, appuntamenti culturali ed eventi per i più piccoli.

La scorsa stagione è stata accolta con entusiasmo da parte del pubblico, tanto che è stato registrato un aumento del 41% delle presenze e una crescita del 7% degli abbonamenti della Stagione d'Opera e Balletto rispetto all'anno precedente.

Raggiungere i giovani, per educare le nuove generazioni al teatro, per favorire un incremento e una diversificazione del pubblico, è sempre stato uno degli obiettivi principali della Fondazione e grazie a strategie che riguardano i prezzi e la programmazione del cartellone, il pubblico under 30 è cresciuto del 35% rispetto al 2015 e oggi rappresenta il 23% del pubblico totale.

La Festa dell'Opera 2016, inoltre, che ha affascinato per un'intera giornata il pubblico, ha raggiunto decine di migliaia di presenze e superato i 700mila contatti sul web.

Nel 2016 la Fondazione del Teatro Grande ha coinvolto nella sua attività 1.147 artisti generando una ricaduta diretta in città di oltre 100mila euro in spese di vitto e alloggio.

Documenti allegati alla pagina