La Grande Notte del Jazz

La Grande Notte del Jazz

Sabato 1 aprile la musica jazz occuperà gli spazi del Teatro Grande con “La Grande Notte del Jazz”.
L’appuntamento, che avrà inizio alle 20, si svolgerà fino alle 2 del mattino, ma sono previsti alcuni eventi che avranno luogo durante il corso di tutta la giornata.

Questa prima edizione intende celebrare e far conoscere al pubblico la lunga tradizione della musica jazz che quest’anno festeggia i suoi primi cento anni.

L’evento ha l’obiettivo di offrire punti di vista originali e innovativi, valorizzando le proposte e le produzioni originali della scena locale, nazionale e internazionale.

Lo spettacolo si aprirà alle 20 nella Sala Grande con l’esibizione del Pietro Tonolo Trio e, dalle 21.30, gli spettatori potranno immergersi nelle performance degli artisti seguendo un percorso a tema tra quelli proposti: Ground, focalizzato sulle contaminazioni tra jazz e musica popolare, Air, che si concentra sugli strumenti a fiato, e Fire, che suggerisce una dimensione sonora più diretta ed energica.

Il Teatro Grande, quindi, si trasformerà in una vera e propria cittadella del jazz grazie a concerti, esibizioni estemporanee, incontri con autori e laboratori per ragazzi.