Carta di identità elettronica

Carta di identità elettronica

A partire dal 13 marzo il Comune di Brescia procederà all'emissione del documento di identità soltanto in formato elettronico. La nuova carta di identità (Cie) ha un costo complessivo di 22,21 euro e può essere richiesta alla naturale scadenza della precedente carta di identità a partire dal 180° giorno antecedente la scadenza del documento, in caso di smarrimento o furto di carta di identità in corso di validità (con obbligo di denuncia alle forze dell'ordine) o in caso di deterioramento del precedente documento.

Il rilascio della Cie avviene in tutti gli sportelli del settore servizi demografici (Palazzo Broletto e sedi anagrafe decentrate) su appuntamento, registrandosi sul sito agendacie.interno.gov.it. Per gli anziani o per i cittadini sprovvisti di personal computer è possibile effettuare la prenotazione presso i seguenti uffici (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12):

UFFICIOINDIRIZZO
UFFICIO DI ZONA CENTROContrada del Carmine, 13/c
UFFICIO DI ZONA ESTVia Rizzi, 4/a - Sanpolino
UFFICIO DI ZONA NORDVia Monte Grappa, 37
UFFICIO DI ZONA OVESTVia G.B. da Farfengo, 69

 

UFFICIOINDIRIZZO
UFFICIO DI ZONA SUDVia Ziliani, 6
CASA DELLE ASSOCIAZIONIVia Cimabue, 16
URP – UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 – mercoledì dalle 9 alle 15)Piazza della Loggia, 2

 

La consegna della carta di identità avrà luogo direttamente a domicilio entro sei giorni lavorativi dalla richiesta.

In allegato le tabelle con i dati relativi al servizio di emissione della carta di identità.