"Oltre la strada", presentati i progetti definitivi

Giovedì 13 luglio alle 20.30, al Teatro Arcobaleno in via Manara 23, il Sindaco e la Giunta hanno presentato alla cittadinanza i progetti definitivi che ridisegneranno l'area attraversata da via Milano per trasformarla radicalmente in poco meno di cinque anni in un quartiere rinnovato, vitale, attrattivo. "Oltre la strada" è un progetto modulare, costruito su tre livelli di intervento: infrastrutturale e urbanistico (che include gli interventi sulla mobilità), socio-culturale (con un'attenzione a nuove formule di abitazione e di formule che uniscano l'housing agli spazi di lavoro per imprese giovani, creative e laboratori di artigianato), e un coordinamento continuo che sia prima di tutto un ascolto attivo del Comune sulle esigenze dei cittadini e delle realtà interessate a investire in quest'area.

A contrassegnare l'intero progetto è stato realizzato un logo, un unico filo conduttore che abbraccia le diverse realtà di ricucitura del territorio.

Tutti i dettagli nella pagina dedicata: Oltre la Strada