Evolution city show

Evolution city show

Dall'11 al 19 luglio (escluso il 16) si terrà "Evolution City Show", una performance teatrale itinerante prodotta dal CTB Centro Teatrale Bresciano con il contributo della Regione Lombardia, progetto "Cult City", con il patrocinio della Fondazione Cariplo e in collaborazione con LABA – Libera Accademia di Belle Arti di Brescia. L'evento si svolgerà, con partenza e arrivo in piazza della Loggia, tracciando un percorso in cui le stratificazioni temporali della città di Brescia sono ancora ben visibili. L'idea è di raccontare, attraverso le vicende di 25 personaggi storici più o meno conosciuti dall'immaginario collettivo, la storia della città dagli albori ad oggi, con uno sguardo al futuro prossimo. Dieci luoghi emblematici faranno da palcoscenico alle performance, scenografie originali dove dieci attori bresciani interpreteranno la vita dei personaggi coinvolti. Il pubblico sarà diviso in cinque gruppi tematici che affronteranno questo viaggio spazio-temporale attraversando cinque diverse traiettorie: storia di donne, storia di uomini, storia d'arte, storia di illustri conosciuti e storia di illustri sconosciuti.

La durata di ogni percorso sarà di circa un'ora e cinquanta. Ogni sera sarà possibile partecipare a una sola traiettoria, previa prenotazione. Sono previste formule facilitate di abbonamento che permetteranno di partecipare a tutti i percorsi in diverse serate.

Si consiglia di acquistare il biglietto in anticipo, di indossare scarpe comode e abiti bianchi e, per coloro che hanno gravi e impedite capacità motorie, di partecipare alla tappa "BLU 02 - storia di uomini".

 

Per informazioni e acquisto biglietti, consultare il sito www.centroteatralebresciano.it

Documenti allegati alla pagina