Barfly - Teatro fuori luogo

Il festival estivo Barfly – Teatro fuori luogo, ideato da Teatro19 e realizzato grazie al Comune di Brescia, giunge quest'anno alla settima edizione. Inserita nel ricco programma di animazione estivo della città denominato "BRESCIA D'ESTATE", la rassegna ha l'obiettivo di rendere fruibile la drammaturgia contemporanea e il giovane teatro professionale a un pubblico non abituato alle sale teatrali, in particolare a chi frequenta i locali del centro e le manifestazioni musicali. Puntando sull'arte drammaturgica e sulla funzione sociale e culturale dello spettacolo dal vivo, Barfly 2017 propone il teatro contemporaneo come "filo che cuce la città" con tre serate organizzate nel centro cittadino. L'evento, connesso anche ad alcuni appuntamenti del progetto comunale "Oltre la strada" per la riqualificazione di via Milano, si espanderà partendo da piazza Mercato per giungere alla periferia ovest. Il programma comprenderà, tra giugno e settembre, rappresentazioni gratuite organizzate in collaborazione con alcuni locali cittadini e il programma speciale Omnibus, uno spettacolo itinerante che dal centro accompagnerà il pubblico in periferia e verrà replicato tre volte. Teatro19 inoltre organizza nei parchi cittadini i Laboratori Open Space, brevi stage aperti a tutti per creare comunità, tessere relazioni e agevolare l'incontro intergenerazionale e interculturale tra le persone. Non mancheranno, infine, incursioni poetiche insieme al Trekking urbano, una passeggiata che si svilupperà lungo le vie interessate dalla riqualificazione.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.

Per informazioni sulla programmazione, prenotazioni per lo spettacolo OMNIBUS, iscrizioni al trekking urbano e ai laboratori OPEN SPACE è possibile scrivere a info@teatro19.com o chiamare il 3358007161.

In allegato il programma: